Home » FORZE SPECIALI ITALIANE » FS – TIER 1 FS – TIER 1
I reparti di Forze Speciali Italiane FS – TIER 1 sono al centro dell’attività del COFS (Comando interforze per le Operazioni delle Forze Speciali).
All’interno delle Forze Speciali Italiane FS – TIER 1 (la prima cerchia) sono rappresentate le 3 Forze Armate Italiane (EI, MM, AM) e l’Arma dei Carabinieri (CC).
Nel dettaglio, stiamo parlando di:
- 9° Reggimento paracadutisti d’assalto Col Moschin (Esercito)
È il riferimento militare per tutte le Operazioni Speciali in ambiente terrestre, nonché l’unità di maggiore organico.
- Comsubin Gruppo operativo incursori GOI Marina (Marina)
Sono eredi della straordinaria tradizione della X Mas e operano soprattutto in ambiente marittimo.
- 17° Stormo incursori (Aeronautica)
“Sufficit Animus”, traducibile in “Basta l’Ardire”, è il motto di un reparto di assoluta eccellenza, attualmente impegnato in Afghanistan.
Creato da Francesco Cossiga negli anni ’70 per contrastare il terrorismo, ancora oggi è guidato da uno dei fondatori: il Comandante Alfa.
Opportunità di carriera in FS – TIER 1
“FS – TIER 1 Forze Speciali Italiane” esaminerà anche le opportunità di carriera disponibili per coloro che desiderano unirsi alle forze speciali italiane.
Questo include una descrizione dei requisiti educativi e professionali, oltre a un’analisi delle opportunità di carriera disponibili per coloro che desiderano unirsi alle forze speciali italiane.
Inoltre, offriremo i rapporti tra le forze speciali italiane e quelle di altri paesi, comprese le missioni congiunte e le operazioni di intelligence condivise.
Infine, esploreremo il loro ruolo nella formazione delle forze di sicurezza dei paesi in via di sviluppo e l’importanza di queste attività per la stabilità e la pace a livello globale.
Sei un fan delle Forze Speciali Italiane?
🔥 Iscriviti alla newsletter e accedi a contenuti esclusivi!